Presentiamoci !

 Piacere  di vedervi oh voi che leggete !


Questo blog nasce grossomodo alle 17:30 di un piovoso primo lunedì del primo Autunno in compagnia del Covid .


A cosa serve questo blog ?

Poco, forse sto buttando parole al vento ma se mai qualcuno capitasse qua a leggere tantovale spiegare: voglio raccoglierci le mie esperienze , così invece di girare per l'etere in cerca di qualcosa al motto di "come avevo fatto quella volta? mica mi ricordo ! fammi cercare !! "  saprò dove puntare in direttissma .

Quindi caro lettore sentiti libero di utilizzare quanto riportato qua per i tuoi fini, è gratis e non ti riempirò il pc o il telefono di spazzatura, non mi interessa perchè credo nella cultura libera .


Ecco, forse è il caso anche di presentarmi 

Sono Rodrigo e mi occupo per divertimento ( e per fortuna anche per lavoro ! ) di assistenza informatica, ho una attività mia nella mia città, Perugia .

Tra le varie cose che faccio mi piace scrivere qualche riga sul blog dell'amico Marco Giannini 


www.marcosbox.org

e sono anche moderatore nel forum Tom's Hardware Italia .

https://forum.tomshw.it

 

Sono appassionato ma poco geek di Automobili e fissato con le 2 ruote, ma ho scelto di ignorare tutto quello che è stato prodotto dal 2006 in poi .

 

Cosa farò?

Romperò un po le scatole con Linux, che è uno dei miei strumenti preferiti e con Windows, che è il giocattolo col quale lavoro per il 99% del tempo .

Scriverò di come fare cosa, siccome ho avuto la geniale intuizione : se lo scrivo forse non lo dimentico .

ah, si, mi dicono dalla regia che la frase verba volant, scripta menent  esiste da più o meno 2000 anni, poco male, comunque è quello il punto .

Troverete degli "how to do" dedicati alla manutenzione ordinaria e straordinaria di PC e smartphone e siccome sono fatto così sarà tutto qua, gratis e sicuro per tutti perchè come vi dicevo prima credo davvero nella cultura libera: chiunque dovrebbe poter trovare le informazioni di cui ha bisogno per fare qualcosa  assumendosi la responsabilità degli eventuali danni che farà.

Quindi benvenuti Voi che passate di qua, tra qualche tempo comparirà qualche articolo interessante !

 

 

 

P.s: Prima che vi allarmiate vi rassicuro che ho una faccia con un naso al centro, munito di 2 narici pure queste al posto giusto, occhi e bocca giusti anche loro in numero e posizione ma preferisco non avere troppe foto di me on line .


Commenti